Levriero LAN Party Forum - Organizzazione LAN Party Firenze Prato Campi Bisenzio

HTML, Come diventare matti

« Older   Newer »
  Share  
Lender
view post Posted on 22/9/2009, 11:57




CITAZIONE (Ness @ 22/9/2009, 11:08)
No bhè intendo per l'ambito lavorativo... Dato che le basi di C e HTML le so, mi chiedevo se era meglio approfondire o studiare altro che non conosco per nulla (tipo asp, sql o php)

Il c++ è ancora tanto usato, quindi c'è sempre qualcosa da imparare :D puoi fare contemporaneamente il java, che va molto di moda ed è più facile, tranne la parte dei thread, inoltre trovi lavoro più facilmente.

Poi ness le cose fatte all'iti sono la metà di quello ke fai all'uni. Se tornassi indietro sceglierei sicuramente un'altra scuola, nel corso di fondamenti di informatica ho fatto più cose che in 5 anni delle superiori... scandaloso.

Quelle che hai te non sono basi, sono sapere l'essenziale per scrivere un programmino semplice. Le basi sono saper realizzare un programma in moduli con classi template e polimorfismo. Se sai fare quello, puoi impararti qualsiasi linguaggio perkè la mentalità è sempre la stessa, cambiano solo i comandi.

Diverso il discorso sull'html, è un linguaggio più filosofico :D ci sono gli standard sa seguire, poi ogni browser fa per conto suo, c'è la struttura client-server da sapere ecc.

Sicuramente per fare un'ottima pagina web devi sapere tutto: html, javascript, php e usarli insieme e quando usarli. ;)

L'sql è una tortura, è puramente logica, e quella nn la impari leggendo 1 libro :unsure:
 
Top
Donde
view post Posted on 22/9/2009, 12:18




lo diceva la mia insegnate che l'html è filosofia :D lol...
 
Top
Ness
view post Posted on 22/9/2009, 13:42




Ti ringrazio per i consigli Lender, ma su questo campo preferisco un vero esperto del campo che sa cosa le aziende vogliono da un programmatore. :P
O seguo le lezioni a Firenze quando ci sono argomenti che mi interessano o faccio autodidatta, ma non conosco nessuno che frequenta quelle lezioni...
Ah, per chi non lo sapesse, ho rinunciato all' università, ecco spiegato le seghe mentali su cosa imparare visto che molto lo potevo avere dall' uni.
Niente commenti idioti: il motivo di fondo per cui rinuncio è equivalente a una coltellata alla pancia. -_-
 
Top
Lorenz Van Buras
view post Posted on 22/9/2009, 15:10




CITAZIONE (Ness @ 22/9/2009, 14:42)
Niente commenti idioti: il motivo di fondo per cui rinuncio è equivalente a una coltellata alla pancia. -_-

perchè vuoi tutto il tempo per giocare a team fortress 2 -_- -_- -_-
 
Top
Ness
view post Posted on 22/9/2009, 17:32




image
CITAZIONE
perchè vuoi tutto il tempo per giocare a team fortress 2

Giusto. :B):
Volevo dire un backstab alla schiena :P
 
Top
Donde
view post Posted on 22/9/2009, 18:21




CITAZIONE (Ness @ 22/9/2009, 14:42)
Ah, per chi non lo sapesse, ho rinunciato all' università.

definitivamente? :huh: uffff
 
Top
PazzoKramaz
view post Posted on 22/9/2009, 22:15




iO l' iTi non la critico per niente! sono stato benissimo.. i migliori anni della mia vita! :)
semmai maledico il buzzi come una squola di merda!!
poi secondo me a squola ti devono stimolare non imporre.. ognuno poi con la propria passione e costanza impara per cazzi sua, di propria volontà.

cmq per lavoro ti consiglio il java e il net frame (che praticamente è il C#)

nel caso cmq avere dimestichezza con il visual C++ e il Visual Basic serve a molto ;)

beh almeno il C++ qualcosa devi sapere è un linguaggio molto potente e secondo me fondamentale per chi vuole fare il programmatore!!
 
Top
Ness
view post Posted on 24/9/2009, 09:34




LA LEONARDO DA VINCI ? MA POSSA PRENDER FUOCO!!!

Forse al tuo tempo c'erano diversi professori, ma per quanto riguarda il mio percorso scolastico non si faceva un cazzo.
Vabbè, consideriamo che te hai fatto elettronica e telecomunicazioni, quindi sì può esser diversa l'esperienza, ti racconto la mia:
il terzo anno s'è imparato qualcosa, il quarto mancava il professore di pratica e quello di teoria, presente anche in terza, leggeva il giornale invece di spiegare. S'è scrollato dalla poltrona solo per spiegarci le matrici. <_<
A sistemi non s'è mai imparato nulla, col il napoletano che non sapeva l'italiano e il Morganti che ci dava problemi impossibili non s'è mai fatto un cazzo di utile.
Reti, cablaggi, funzionamento di un processore, tutto un mega programma tra il 4° e il 5° quinto anno l'ho assimilato grazie al mio professore di sistemi a Empoli l'ultimo anno (mitico prof :B): )
In quinta... quasi tutto l'anno a imparare le tag merdose di HTML, quando potevamo imparare di più SQL o l'ASP.
Le scuole italiane fanno cagare.
 
Top
PazzoKramaz
view post Posted on 25/9/2009, 22:01




ho sempre avuto professori con le palle ;) cito il Mattei a sistemi e il vicepreside ad elettronica.. gente davvero brava con molta esperienza, voglia e grinta! mi mancano quei momenti.. su facebook ho un po di foto dei vecchi tempi!! ahhhh che anni! :) ho imparato a sopravvivere nella merda
 
Top
Ness
view post Posted on 26/9/2009, 10:21




No io ho avuto solo caproni; matematica, informatica, sistemi...
Ho avuto gente brava solo ad elettronica, ma lì non sono capace.
 
Top
24 replies since 21/9/2009, 14:26   117 views
  Share