Levriero LAN Party Forum - Organizzazione LAN Party Firenze Prato Campi Bisenzio

HTML, Come diventare matti

« Older   Newer »
  Share  
Ness
view post Posted on 21/9/2009, 14:26




Apro questo topic per esprimere tutto il mio odio verso questo linguaggio di merda dove per una sola virgola ti sputtana tutto il codice.
Ho aperto il topic di Team Fortress 2, non sono riuscito ad affiancare un testo accanto a un' immagine lasciando un margine di spazio tra l'uno e l'altro.
E' tutta la mattina che provo, ma non c'è verso: senza un manuale non faccio un cazzo e quelli su internet fanno cagare.
Ragazzi, non osate MAI personalizzare la vostra pagina web HTML a mano, usate programmi come Dreamweaver, sennò diventate scemi.
Anzi, sviluppate più PHP che HTML.
 
Top
Donde
view post Posted on 21/9/2009, 15:37




per usare dreamweaver si deve sapere l'HTML sennò non ci si capisce nulla :P
 
Top
Lorenz Van Buras
view post Posted on 21/9/2009, 16:14




CITAZIONE (Ness @ 21/9/2009, 15:26)
Apro questo topic per esprimere tutto il mio odio verso questo linguaggio di merda dove per una sola virgola ti sputtana tutto il codice.
Ho aperto il topic di Team Fortress 2, non sono riuscito ad affiancare un testo accanto a un' immagine lasciando un margine di spazio tra l'uno e l'altro.
E' tutta la mattina che provo, ma non c'è verso: senza un manuale non faccio un cazzo e quelli su internet fanno cagare.
Ragazzi, non osate MAI personalizzare la vostra pagina web HTML a mano, usate programmi come Dreamweaver, sennò diventate scemi.
Anzi, sviluppate più PHP che HTML.

In che stato parlano questa lingua???
 
Top
Ness
view post Posted on 21/9/2009, 16:46




CITAZIONE (Donde @ 21/9/2009, 16:37)
per usare dreamweaver si deve sapere l'HTML sennò non ci si capisce nulla :P

Ovvio, le basi le devi avere.
Ma se vuoi personalizzare qualcosa a mano, ci sbatti la testa.
Prima o poi studierò il PHP...
 
Top
Lender
view post Posted on 21/9/2009, 16:56




Ness veramente l'html ti permette anke di sbagliare parecchio, non c'è nessun controllo sulla chiusura di tag e altre cose.
Su html.it ci sono delle buone guide, anke per utenti avanzati, leggiti quelle.

Poi cosa c'entra il php, è lato server O_o :P
 
Top
Ness
view post Posted on 21/9/2009, 17:28




Nel senso che meglio avere due basi di html e studiare php che buttare 1 intero anno scolastico ad imparare ogni singola proprietà di ogni tag html.
CITAZIONE
Ness veramente l'html ti permette anke di sbagliare parecchio

E che ho detto fino ad ora ? :)
 
Top
Lender
view post Posted on 21/9/2009, 17:38




Ma il PHP ti serve per alcune cose specifiche.
L'html resta essenziale per lo scheletro della pagina.

Cmq puoi sempre programmare in javascript, la pagina diventerà ultra pesa però eviti la maggior parte dei tag html :P
 
Top
Ness
view post Posted on 21/9/2009, 17:58




Ma infatti se leggi bene dico di usare un programma come Dreamweaver per aiutarsi con l'HTML. :)
 
Top
Fedruw
view post Posted on 21/9/2009, 19:56




Dreamweaver è solo dei tanti editor WYSIWYG ("quello che vedi è quello che hai") che snellisce il lavoro dei progettisti web.

Ha il vantaggio di nn farti agire su ogni riga del codice in una (affatto) noiosa modalità testo, ma piuttosto di farti scrivere e impaginare come in word.

l'HTML è cmq fondamentale aldilà della comodità offerta da Dreamweaver perchè spesso questo allunga inutilmente il codice e soprattutto nn può superare i limiti del linguaggio, costringendoti a fare modifiche manuali.

Tutto il resto della programmazione web poi passa proprio dal html, la base di un sito.

Edited by Fedruw - 21/9/2009, 21:01
 
Top
PazzoKramaz
view post Posted on 21/9/2009, 20:00




Ness anche io ho avuto problemi con l'Html e gli spazzi.. soprattutto per mandare a capo le cose.. che casini cmq tanta roba :) PS abbasso il java e il Dot Net! hahahahah :) PS2 esistono altri software meno complessi al posto di dreamwever, dai una occhiata su google :) Bona!
 
Top
Donde
view post Posted on 21/9/2009, 20:42




kramaz per andare a capo basta scrivere
CODICE
<br>

:D

comunque a me l'html non sta molto antipatica.. è verò però che se sbagli una virgola in un tag ti si sputtana tutto.. ma non è così anche negli altri linguaggi di formattazione o programmazione? (che io non conosco affatto)
 
Top
PazzoKramaz
view post Posted on 22/9/2009, 04:32




c'è molto di peggio dell html! vai tranquillo.. direi anche il c++ e l'assembly hahahahahaha
 
Top
Ness
view post Posted on 22/9/2009, 07:48




CITAZIONE (Donde @ 21/9/2009, 21:42)
kramaz per andare a capo basta scrivere
CODICE
<br>

:D

comunque a me l'html non sta molto antipatica.. è verò però che se sbagli una virgola in un tag ti si sputtana tutto.. ma non è così anche negli altri linguaggi di formattazione o programmazione? (che io non conosco affatto)

Dipende, in C++ il compilatore ti avvisa se c'è qualche errore e dove, a volte è un errore di logica e te lo devi gestire te, a volte è un errore umano, quindi se ti dimentichi un punto e virgola o scrivi male una funzione, ti avvisa.
Poi c'è il debugger, che ti dà un ulteriore aiuto.
Dove lo trovo un buon libro da leggere che ti insegna bene il C++ ? :(
O dovrei iniziare ad imparare il C# ? O mi butto un pò sul PHP ? Non so che fare!
 
Top
Lender
view post Posted on 22/9/2009, 09:07




Ancora con sto PHP..... :P

cmq esiste un "debugger" sul sito del w3c, per tutti i linguaggi web e css, dove ti dice gli errori sintattici e logici.

Hai poi citato 2 linguaggi completamente diversi per scopi diversi: c++, php.

Dipende da quello che vuoi fare. Il c++ è fondamentale per fare praticamente qualsiasi cosa, i linguaggi recenti sono tutte evoluzioni basate su quello, come il java.
Se ti interessano le tecnologie web, devi partire per forza dall'html/css.

Di libri ho solo quelli universitari, non ne conosco altri, te li prestai anke qualke anno fa. Son fatti abbastanza bene.
Ma poi nn eri iscritto anke te a ingegneria? Prendi i libri dei tuoi corsi, anke se nn li frequenti ;)
 
Top
Ness
view post Posted on 22/9/2009, 10:08




No bhè intendo per l'ambito lavorativo... Dato che le basi di C e HTML le so, mi chiedevo se era meglio approfondire o studiare altro che non conosco per nulla (tipo asp, sql o php)
 
Top
24 replies since 21/9/2009, 14:26   117 views
  Share